Civitella in Valdichiana
Sabato pomeriggio 17 Febbraio
ESCURSIONE POMERIDIANA
“Il Castello di Oliveto in Valdichiana”
PRENOTAZIONE ENTRO SABATO MATTINA 17 FEBBRAIO
Un percorso bellissimo che attraversa viottoli fra uliveti mantenuti come veri e propri giardini, boschi di leccio e panorami incantevoli sulla Valdichiana.
I colli adiacenti ci permetteranno di osservare castelli e borghi con visita all’interno del bellissimo e antico castello di Oliveto.
Una visita a Civitella, alla sua torre e al museo della memoria concluderà un piacevole pomeriggio in cammino in luoghi splendidi alle porte di Arezzo.
Info Tecnico/organizzative
Direzione dell’attività: Filippo Perazzini (Guida AIGAE TO667)
Svolgimento dell’uscita:
– Ritrovo a scelta:
ore 14:00 presso il parcheggio Obi di Arezzo
ore 14:20 parcheggio sotto le mura di Civitella in Valdichiana
– Le strade percorse si distingueranno in larghe mulattiere ben mantenute, sentieri parzialmente sconnessi fra fitti boschi e oliveti.
– Il percorso terminerà con una breve visita fra le strade di Civitella in Valdichiana.
– Rientro ad Arezzo ore 18:00 circa
– Si consiglia per sicurezza di portare una torcia (anche quella del telefonino va benissimo).
Km: 10 con 400 metri di dislivello
Difficoltà: E (adatto ad un pubblico abituato al cammino. Una eventuale carenza di allenamento deve essere comunicata prima della iscrizione alla attività, la Guida si avvale della facoltà di ammettere o meno il partecipante all’attività).
Prezzo: 10,00 € comprensivo di guida e una merendina offerta dalla Guida 🙂
Materiale prestato: bastoni e marsupio
MATERIALE OBBLIGATORIO: Scarpe da trekking o da trail running con un buon grip adatto al cammino su sentieri sconnessi e fangosi, zaino, kway e felpa, cambio completo da lasciare in auto, maglietta di ricambio da portarsi nello zaino e cambiarsi al momento delle soste più prolungate.
IN CAUSA DI METEO AVVERSO: In caso di previsioni avverse l’ escursione verrà proposta ugualmente. Potranno esserci modifiche di itinerario e d’ orario per garantire la sicurezza dei partecipanti, il tutto comunicato tramite Facebook e messaggi. Si raccomanda vestiario adeguato per affrontare situazioni climatiche avverse (goretex, scarponi, cambi completi, mantelline).