Domenica 8 Ottobre 2023
ESCURSIONE GIORNALIERA
“I percorsi del cuore ❤️: la Verna e le sue faggete”
Si, proprio un percorso dove ci si lascia il cuore.
Ma non per la fatica, bensì per lo splendore e l’energia che questo luogo a dir poco magico lascia nell’animo di ogni camminatore. La scogliera, le sue imponenti e maestose faggete, i calanchi, i panorami… tutto questo splendore in una manciata di chilometri da goderseli nel silenzio, nella osservazione e nei racconti che la guida ogni tanto durante il tragitto donerà a chi lo segue.
Le escursioni per essere tali non devono essere di 100km, possono essere anche di soli 100 metri, l’escursione ha valore in base a ciò che lascia nell’animo del partecipante, nelle nozioni acquisite, nelle sensazioni provate… una escursione non è una corsa o uno sport, l’escursione e’ una esperienza.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO SABATO 7 OTTOBRE
Direzione Escursionistica: Filippo Perazzini
Svolgimento dell’uscita:
– Ore 9:00 ritrovo e partenza dal parcheggio dell’Obi (direzione Chiusi della Verna)
– Ore 10:00 circa arrivo a Chiusi della Verna, breve colazione e inizio del cammino.
– Rientro ad Arezzo previsto per le 16:00 circa.
Difficoltà: E – Il percorso verrà eseguito su sentieri, strade bianche e strade lastricate. L’attività è adatta a persone e bambini con buona attitudine al cammino su sentieri sconnessi con frequenti sali-scendi.
Km: 10 circa
Dislivello: 400 metri slm
Prezzo: € 10,00 comprensivo di servizio guida e… di tante cosine buone!!! 🙂
– ATTENZIONE: per chi usufruisce di un passaggio sia nelle auto delle guide che dei partecipanti, sarà tenuto a versare a titolo di rimborso spesa € 3,00 al conducente.
MATERIALE OBBLIGATORIO: Abbigliamento consono al meteo e alla stagione, due bottiglie di acqua da 0,500lt, cambio da lasciare in auto.
Attenzione:
- Obbligatorio portarsi sempre nello zaino una maglietta di ricambio da cambiarsi al momento delle soste.
Per info solo Whatsapp: Filippo 3347506829