Parco dei Monti Sibillini,
Domenica 6 Agosto
ESCURSIONE GIORNALIERA
“Si torna a Castelluccio con Trekking e Rafting”
Castelluccio sta tornando a vivere , hanno appena riaperto la strada e noi vogliamo essere tra i primi a tornare a godere di questo luogo magico .
Sarà una giornata piena , inizieremo facendo una camminata poco faticosa lungo il crinale che divide il Pian Grande da quello Piccolo , dove potremo ammirare tutta la bellezza che ha reso famosa questa parte dei Sibillini ed osservare i segni lasciati dal terremoto .
A fine percorso raggiungeremo Norcia dove pranzeremo al sacco , per chi vuole è possibile acquistare i prodotti locali nei pochi negozi che sono sopravvissuti , ma che con dignità cercano di andare avanti come prima .
Dopo pranzo è la volta dell’avventura , corredati di mute , cascetti e giubbotti salvagente,solcheremo le acque del fiume Corno a bordo di gommoni dove saremo l’equipaggio, nonchè i protagonisti del raft, tutti con un ruolo attivo governeremo le correnti con le nostre pagaie e per chi vuole ci sarà la sosta bagno in un angolino magico del fiume .
Insomma divertimento a tutto tondo !!
Programma :
-Ritrovo davanti la caserma dei vigili del fuoco di Cortona alle 7.00
oppure nei vari punti lungo iltragitto per raggiungere Norcia .
-9.30 colazione offerta dalla guida
-10.00 inizio del cammino .
-12.30/13.00 fine percorso e spostamento a Norcia per il pranzo
-15.00 preparazione per la discesa e via !!
-18.30 ca rientro
Gli orari sono indicativi , considerando l’alternaza delle macchine lungo la strada che porta alla Piana di Castelluccio i tempi si potrebbero allungare .
Caratteristiche del percorso:
Lunghezza: 8 km circa
Dislivello: 50 m
Difficoltà: Facile adatto anche ai bambini abituati a camminare
Attrezzatura consigliata per l’escursione : Scarpa da trekking, scorta di acqua, abbigliamento da escursione,pantaloni lunghi ,Cappellino per il sole binocolo, macchina fotografica.
Per il Rafting portare : costume , asciugamano , ciabatte .+
Il centro rafting fornirà muta e scarpe in neoprene, giacca d’acqua, giubbotto salvagente e casco.
-ATTENZIONE : per chi usufruisce di un passaggio sia nelle auto delle guide che dei partecipanti , sarà tenuto a versare a titolo di rimborso spesa € 5,00 al conducente .
Per informazioni e prenotazioni
Beatrice 338 4737430
arezzoescursioni@gmail.com