AREZZO ESCURSIONI
con la partecipazione del
Gruppo Nordic Walking Arezzo
presenta
Mercatale di Cortona (AR),
Domenica 19 Marzo
ESCURSIONE GIORNALIERA
“Il Sasso di San Donnino in Val di Pierle”
Nel cuore della Val di Pierle, percorreremo un percorso sulle strade vissute da San Donnino. Ci soffermeremo nei luoghi da lui frequentati fra boschi incontaminati e panorami unici.
Dopo una prima colazioncina mattutina ci incammineremo in visita al mitico “sasso” dove pregava l’omonimo Santo e alla squisita Chiesettina a lui dedicata. Termineremo la prima parte del percorso con un pranzo favoloso con materie prime d’eccellenza in un agriturismo con una visuale favolosa sulla Val di Pierle. Terminato il pranzo faremo un altro breve cammino di circa due-tre km nei quali non mancheranno sorprese e aneddoti locali… immancabile la visita esterna alla Rocca di Pierle…
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO VENERDI’ 17 MARZO
Info Tecnico/organizzative
Direzione Escursionistica: Beatrice Milani e Filippo Perazzini (Guida AIGAE)
Svolgimento dell’uscita:
– Ritrovo ore 8:00 Parcheggio Obi di Arezzo
– breve visita alla Rocca di Pierle
– arrivo all’agriturismo, colazione e partenza
– ore 13:00-13:30 termine del cammino e pranzo
– Ore 17:30 termine delle attività e rientro ad Arezzo
Km: 10 con circa 300 metri di dislivello
Difficoltà: E (adatto ad un pubblico abituato al cammino).
Prezzo: € 25,00 comprensivo di servizio guida e pranzo. Possibilità alla partecipazione del solo pranzo.
– ATTENZIONE: per chi usufruisce di un passaggio sia nelle auto delle guide che dei partecipanti, sarà tenuto a versare a titolo di rimborso spesa € 3,00 al conducente.
Materiale prestato: bastoni e marsupio
MATERIALE OBBLIGATORIO: Zaino, ogni escursionista deve essere autosufficiente in riguardo ai viveri (acqua e cibo), kway e felpa, cambio completo da lasciare in auto, maglietta di ricambio da portarsi nello zaino e cambiarsi al momento del pranzo o delle soste più prolungate.
IN CAUSA DI METEO AVVERSO: In caso di previsioni avverse l’ escursione verrà proposta ugualmente. Potranno esserci modifiche di itinerario e d’ orario per garantire la sicurezza dei partecipanti, il tutto comunicato tramite Facebook e messaggi. Si raccomanda vestiario adeguato per affrontare situazioni climatiche avverse (goretex, scarponi, cambi completi, mantelline).