4 SETTEMBRE 2016 (ESCURSIONE per FAMIGLIE) – “… al Sasso della Regina: fra magiche faggete e infiniti panorami …

AREZZO ESCURSIONI

con la partecipazione del

Gruppo Nordic Walking Arezzo

presenta

Alpe di Catenaia,

Domenica 4 Settembre ore 8:30

ESCURSIONE per FAMIGLIE

 “… al Sasso della Regina: fra magiche faggete e infiniti panorami …”

IMG_7941

IMG_7924

Un percorso ricchissimo di paesaggi e fitti boschi eseguito su sentieri e mulattiere all’ombra di una lussureggiante vegetazione.

Con partenza dalla Fonte del Baregno, dopo una breve colazione offerta dalle guide, percorreremo un  percorso che toccherà i Prati della Regina e il Sasso della Regina con il suo spettacolare panorama su tutta la vallata.

All’arrivo al Sasso della Regina potremo goderci un breve pranzo al sacco nella tranquillità del silenzio davanti ad un panorama maestoso sulla vallata. Coccolati dal calore del terreno sul quale ci riposeremo sdraiandoci, riscaldati dai raggi di un sole di fine estate, accarezzati da un vento lieve..

Il pranzo sarà al sacco, le guide porteranno con sé pane, olio e pomodori per integrare il pranzo al sacco dei partecipanti oltre a dolce e caffè. Immancabile il vinello e il grappino è! 

Dopo il pranzo riprenderemo il cammino per circa 30 minuti fino all’arrivo alle auto.

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO SABATO 3 SETTEMBRE

 

Info Tecnico/organizzative

Direzione dell’attività: Guide Filippo Perazzini e Beatrice Milani (Guida AIGAE)           

Svolgimento dell’uscita:

– Ritrovo Ore 8:30 presso il parcheggio Obi di Arezzo

– Spostamento in auto alla Fonte del Baregno, la strada per un tratto è piena di buche causa mancata manutenzione. Si richiede una guida prudente per evitare eccessive sollecitazioni alle sospensioni.

– Ore 9:30 arrivo alla Fonte del Baregno, colazione a base di tisana, caffè e biscotti e partenza!

– Ore 12:30 circa arrivo al Sasso della Regina dove comodamente sdraiati sul prato potremo goderci il nostro pranzo al sacco arricchito da un extra portato dalle guide ;-).

– Ritorno alle auto verso le 14:30 e rientro ad Arezzo.

Difficoltà: E (per adulti e bambini con buona attitudine al cammino)

Km: 8

D+: 250 mt slm

Prezzo: €12,00

– ATTENZIONE: per chi usufruisce di un passaggio sia nelle auto delle guide che dei partecipanti, sarà tenuto a versare a titolo di rimborso spesa € 3,00 al conducente. 

Materiale prestato: bastoni e  marsupio

MATERIALE OBBLIGATORIO: Zaino, ogni escursionista deve essere autosufficiente in riguardo ai viveri (acqua e cibo), kway e felpa, cambio completo da lasciare in auto, maglietta di ricambio da portarsi nello zaino e cambiarsi al momento del pranzo o delle soste più prolungate.