Galatrona (Bucine, AR)
Domenica 15 Ottobre
ESCURSIONE POMERIDIANA
“La Torre e la Pieve di Galatrona”
Lo splendore della Valdambra si renderà manifesto dalla cima della Torre di Galatrona che nei suoi 30 metri ci permetterà di osservare tutta la vallata.
Partendo dal borgo fortificato di San Leolino, fra boschi di corbezzolo e roverella in pieni colori caldi autunnali raggiungeremo la Pieve dove potremo godere di bellissime opere del Della Robbia.
L’escursione non ha difficoltà di rilievo e facilmente eseguibile anche da persone che non hanno un particolare allenamento.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO DOMENICA 15 OTTOBRE
Info Tecnico/organizzative
Direzione dell’attività: Filippo Perazzini (Guida AIGAE TO667)
Svolgimento dell’uscita:
– Ritrovo a scelta:
ore 14:15 presso il parcheggio Obi di Arezzo
ore 15:00 San Leolino
– Spostamento in auto di circa quaranta minuti e inizio del cammino verso le 15:00.
– Il percorso sarà svolto su strade bianche e sentieri parzialmente sconnessi con visita alla Torre e alla Pieve. In caso di meteo avverso la Torre sarà visitabile solo esternamente.
– Ritorno alle auto ore 19:00 circa
Km: 9 con 250 metri di dislivello
Difficoltà: E (adatto ad un pubblico abituato al cammino).
Prezzo: 10,00 € + mancia libera da lasciare ai volontari che ci apriranno la Torre e la Pieve.
Materiale prestato: bastoni e marsupio
MATERIALE OBBLIGATORIO: Zaino, kway e felpa, cambio completo da lasciare in auto, maglietta di ricambio da portarsi nello zaino e cambiarsi al momento delle soste più prolungate.
IN CAUSA DI METEO AVVERSO: In caso di previsioni avverse l’ escursione verrà proposta ugualmente. Potranno esserci modifiche di itinerario e d’ orario per garantire la sicurezza dei partecipanti, il tutto comunicato tramite Facebook e messaggi. Si raccomanda vestiario adeguato per affrontare situazioni climatiche avverse (goretex, scarponi, cambi completi, mantelline).