Poggio Cennina (Bucine, AR)
Domenica pomeriggio 12 Novembre
ESCURSIONE POMERIDIANA
“Olio, Vino e Trekking in Valdambra”
Nel cuore della Valdambra fra strade bianche, ettari di vigneti e un percorso con lievi sali scendi, apprezzeremo panorami di antichi borghi, di castelli e grandi casolari divenuti moderni agriturismi.
A metà del percorso inevitabile una fermata a base di pane e olio e una degustazione di vini presso la Fattoria Casariccio.
L’attività di questa domenica è priva di difficoltà quindi aperta a tutti: famiglie, bimbi e tutti coloro che non hanno particolare allenamento ma che desiderano godersi qualche ora in buona compagnia e in posti bellissimi.
PRENOTAZIONE ENTRO DOMENICA MATTINA 12 NOVEMBRE
Info Tecnico/organizzative
Direzione dell’attività: Filippo Perazzini (Guida AIGAE TO667)
Svolgimento dell’uscita:
– Ritrovo a scelta:
ore 14:00 presso il parcheggio Obi di Arezzo
ore 14:30 parcheggio del ristorante “Il Cacciatore” di Poggio Bagnoli
– Inizio del cammino verso le 14:45.
– Il percorso sarà svolto esclusivamente su strade bianche prive di criticità di rilievo. Solo lievi sali scendi su strade panoramiche.
– Ritorno alle auto ore 17:45 circa
– Si consiglia per sicurezza di portare una torcia (anche quella del telefonino va benissimo).
Km: 8 con 250 metri di dislivello
Difficoltà: E (adatto ad un pubblico anche non abituato al cammino).
Prezzo: 13,00 € comprensivo di guida e degustazione di vino e olio. Per chi desidera NON effettuare la degustazione il prezzo della partecipazione all’evento è di 10,00 €.
Materiale prestato: bastoni e marsupio
MATERIALE OBBLIGATORIO: Zaino, kway e felpa, cambio completo da lasciare in auto, maglietta di ricambio da portarsi nello zaino e cambiarsi al momento delle soste più prolungate.
IN CAUSA DI METEO AVVERSO: In caso di previsioni avverse l’ escursione verrà proposta ugualmente. Potranno esserci modifiche di itinerario e d’ orario per garantire la sicurezza dei partecipanti, il tutto comunicato tramite Facebook e messaggi. Si raccomanda vestiario adeguato per affrontare situazioni climatiche avverse (goretex, scarponi, cambi completi, mantelline).