12 NOVEMBRE 2017 (ESCURSIONE POMERIDIANA) – “Olio, Vino e Trekking in Valdambra”

 Poggio Cennina (Bucine, AR)

Domenica pomeriggio 12 Novembre

ESCURSIONE POMERIDIANA

 “Olio, Vino e Trekking in Valdambra”

img_19401

img_19441

Nel cuore della Valdambra fra strade bianche, ettari di vigneti e un percorso con lievi sali scendi, apprezzeremo panorami di antichi borghi, di castelli e grandi casolari divenuti moderni agriturismi.

A metà del percorso inevitabile una fermata a base di pane e olio e una degustazione di vini presso la Fattoria Casariccio.

L’attività di questa domenica è priva di difficoltà quindi aperta a tutti: famiglie, bimbi e tutti coloro che non hanno particolare allenamento ma che desiderano godersi qualche ora in buona compagnia e in posti bellissimi.

 PRENOTAZIONE ENTRO DOMENICA MATTINA 12 NOVEMBRE

Info Tecnico/organizzative

Direzione dell’attività:  Filippo Perazzini (Guida AIGAE TO667)

Svolgimento dell’uscita:

– Ritrovo a scelta:

ore 14:00 presso il parcheggio Obi di Arezzo

ore 14:30 parcheggio del ristorante “Il Cacciatore” di Poggio Bagnoli

– Inizio del cammino verso le 14:45.

– Il percorso sarà svolto esclusivamente su strade bianche prive di criticità di rilievo. Solo lievi sali scendi su strade panoramiche.

– Ritorno alle auto ore 17:45 circa

– Si consiglia per sicurezza di portare una torcia (anche quella del telefonino va benissimo).

Km: 8 con 250 metri di dislivello

Difficoltà: E (adatto ad un pubblico anche non abituato al cammino).

Prezzo: 13,00 € comprensivo di guida e degustazione di vino e olio. Per chi desidera NON effettuare la degustazione il prezzo della partecipazione all’evento è di 10,00 €.

Materiale prestato: bastoni e  marsupio

MATERIALE OBBLIGATORIO: Zaino,  kway e felpa, cambio completo da lasciare in auto, maglietta di ricambio da portarsi nello zaino e cambiarsi al momento delle soste più prolungate.

IN CAUSA DI METEO AVVERSO: In caso di previsioni avverse l’ escursione verrà proposta ugualmente. Potranno esserci modifiche di itinerario e d’ orario per garantire la sicurezza dei partecipanti, il tutto comunicato tramite Facebook e messaggi. Si raccomanda vestiario adeguato per affrontare situazioni climatiche avverse (goretex, scarponi, cambi completi, mantelline).